Martedì 26 luglio dalle 9.30 alle 13.00, si è svolto il Convegno sul Dopo di Noi organizzato da ConfCooperative – Federsolidarietà Piemonte- presso la Casa della Cooperazione in Corso Francia, 329 a Torino.
La nostra fondazione è stata invitata a portare la propria esperienza sul Dopo di Noi per raccontare la storia dei Fondatori Armando Bianco e Vincenzo Torchio, partendo dalla loro preziosa opera di volontariato che si è sviluppato negli anni in particolare sui territorio di Alba e Bra.
La mattinata è stata una valida opportunità di incontro e confronto sul tema, alla luce della Legge sul Dopo di Noi, in attesa di conoscere quelli che saranno i decreti attuativi. Il dialogo ha permesso di riflettere su argomenti del Durante e Dopo di Noi, l’accompagnamento delle famiglie, gli strumenti giuridici, la presenza delle Istituzioni che deve continuare a preservarsi e soprattutto la necessità di sensibilizzare i diversi territori per mettere in rete le esperienze che in questi anni si stanno portando avanti, in un’ottica di scambio e crescita.
Armando Bianco